Comunicato 19° Summer Umbria Judo Camp

 

Concluso, come da programma, giovedì 1 settembre il 19° Summer Umbria Judo Camp

Si è concluso, come da programma, giovedì 1 settembre il 19° Summer Umbria Judo Camp, tradizionale appuntamento per giovani judoca agonisti e non agonisti. Buona la partecipazione dice l’organizzatore M° Lamberto Parmegiano Palmieri. Abbiamo avuto adesioni dal Veneto, dalla Toscana, dall’Abruzzo, dal Lazio, oltre che dall’Umbria. L’attività è stata realizzata con due appuntamenti giornalieri di judo alle 9:30 del mattino e alle 17:00 del pomeriggio. Si svolta secondo il programma stabilito, presso la struttura sportiva del Comune di Giano dell’Umbria “I Campetti “ gentilmente concessa in uso dal sig. Alfonso Mazzocchi gestore.

Gli spazi giornalieri di tempo libero sono stati occupati con giochi in piscina, partite di calcetto e di calcio balilla.

Per il nubifragio e la copiosa grandine caduta nel pomeriggio di martedì 30 agosto, lo stage si è spostato presso la nuova palestra Yamashita Judo di via Sbarreti, annessa alla scuola elementare di Bastardo.

Si sono svolti quindi, tutti i dieci allenamenti programmati e condotti, alla presenza del M° Lamberto Parmegiano Palmieri, dal tecnico e arbitro continentale del G.S. Carabinieri Giulio Sacchi e dall’atleta di Bastardo di Giano dell’Umbria Fabio Andreoli atleta Azzurro pluricampione italiano e internazionale (Nella Foto).

La mattinata di domenica 28 agosto i partecipanti con il M° Stefano Proietti (Nella Foto) hanno conosciuto e praticato le “ forme” dei controlli nella lotta a terra ( Katame no kata)

Le presenze del Presidente del CONI Umbria e del Sindaco Marcello Bioli che hanno portato il saluto delle rispettive istituzioni ha coronato e valorizzato questo progetto che è ormai noto in tutta Italia. Il progetto realizzato con l’obiettivo di risvegliare la “Voglia di Judo” degli atleti umbri e locali, dopo la pausa estiva è pienamente riuscito .

Lo staff dell’ApD Yamashita Judo Club di Giano dell’Umbria/Terni composto, oltre che dal M° Parmegiano Palmieri, anche dal 2° dan Gessica Vagnoli e da Domenico Tordoni 1° dan, raccolto l’entusiasmo dei partecipanti ha già programmato la 20a edizione che si svolgerà nell’agosto 2017, precisamente dal 5 al 9 agosto 2017.

L’ attività di scuola judo presso il Dojo Yamashita di Giano dell’Umbria riprenderà martedi 6 settembre alle ore 17:00 presso la nova palestra di via Sbarretti, annessa alla scuola elementare di Bastardo.

No Comments

Post A Comment

4 × 2 =